Uomo punto da un’ape rischia di soffocare: lo salva l’eliambulanza

Il datore lavoro - erano circa le 16 - ha visto improvvisamente cadere a terra privo di sensi, in stato di shock anafilattico

0

Se l’è vista davvero brutta, nella giornata di ieri, un 54enne al lavoro in un vivaio del Comune di Adro, in Franciacorta. E la colpa è tutta di una banalissima puntura di ape: insetto solitamente innocuo (ed essenziale per l’ecosistema terrestre) che però può suscitare reazioni allergiche sistemiche che, se non prese per tempo, portano perfino alla morte.

Così è successo all’uomo, punto dall’insetto mentre era al lavoro. Il datore lavoro – erano circa le 16 – ha visto improvvisamente cadere a terra privo di sensi, in stato di shock anafilattico, ed ha immediatamente allertato i soccorritori. Pronto l’intervento dell’elisoccorso, hce ha portato l’uomo all’ospedale Civile con l’eliambulanza, prestandogli le prime cure (a base di adrenalina e aeresol) per evitare il soffocamento per edema della glottide.  Le sue condizioni sono in netto miglioramento.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome