Brescia, Coca Cola si schiera coi gay e lancia la lattina arcobaleno

Per celebrare il mese del Pride, la celebre marca di cola lancia un'edizione speciale della sua lattina per promuovere l'uguaglianza

0
La nuova lattina arcobaleno di Coca Cola
La nuova lattina arcobaleno di Coca Cola

Per celebrare il mese del Pride, Coca-Cola lancia un’edizione speciale della sua lattina, e Brescia è tra le poche città italiane selezionate. L’iniziativa – così si legge in una nota – è “dedicata al sentimento che più di ogni altro racchiude tutti i significati e le declinazioni di inclusione: l’amore, quello in grado di unire tutto e tutti, di superare le distanze e andare oltre le etichette”. Il logo Coca-Cola lascia spazio alla parola “Love”, che riflette il costante impegno dell’azienda verso la valorizzazione della diversità e dell’inclusione.

Deliveroo è partner di Coca-Cola in questa iniziativa, condividendo la stessa attenzione al tema. Grazie a questa partnership, fino alla fine del mese, tutti coloro che ordineranno da una selezione di ristoranti bresciani, riceveranno in omaggio una coppia di lattine Love in edizione limitata; i ristoranti che partecipano all’iniziativa sono indicati sulla app e sul sito di deliveroo con il tag “Pride”.

“Questa iniziativa – sottolinea un comunicato stampa – è solo l’ultima testimonianza dell’impegno a promuovere la diversità che Coca-Cola porta avanti da sempre all’interno dell’azienda: i presupposti per l’assunzione, l’impiego, la formazione, il trattamento retributivo e l’avanzamento di carriera delle oltre 2.000 persone che lavorano in Coca-Cola tra uffici, stabilimenti e forza vendita, sono solamente le competenze, i risultati e l’esperienza. Già prima dell’approvazione della legge Cirinnà, inoltre, erano riconosciuti quei diritti capaci di creare un ambiente di lavoro accogliente, come l’estensione assicurazione sanitaria e il congedo matrimoniale anche ai partner dello stesso sesso. In un’ottica di miglioramento continuo, l’anno scorso Coca-Cola ha aderito a Parks, l’associazione di datori di lavoro che aiuta le aziende a realizzare le potenzialità di business legate a strategie inclusive della diversità LGBT”.

Recentemente l’azienda si è aggiudicata l’importante riconoscimento del Diversity Brand Award 2018 per il suo impegno nelle campagne di comunicazione ai consumatori nel favorire diversity & inclusion e per la sua capacità di parlare ad ogni persona.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome