Farmacie di turno in estate, quali sono te lo dice l’app

Federfarma Brescia ha pubblicato una guida delle farmacie di turno e messo in campo nuovi strumenti informativi che permettono al cittadino di sapere quali sono le farmacie aperte

0
Farmacia a Brescia
Farmacia, foto d'archivio (non si riferisce all'articolo in questione)

Non solo un servizio nei giorni feriali, ma anche durante le feste e quando molti lavoratori sono in vacanza.

Le farmacie bresciane sono a disposizione dei cittadini che rimangono in città e lo ribadiscono anche attraverso nuovi strumenti utili.

L’Associazione titolari di farmacia Federfarma Brescia ha pubblicato una guida delle farmacie di turno e messo in campo nuovi strumenti informativi che permettono al cittadino di sapere quali sono le farmacie aperte e quali i servizi disponibili.

Sul sito www.federfarma.brescia.it è possibile trovare l’elenco delle farmacie di turno, ma si può avere informazioni anche telefonando ai numeri verdi 800231061 per l’Ats Brescia e 800240263 per l’Ats Montagna. Dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 15 è attivo il call center al numero 0303554949.

Esiste anche un’app per smartphone – Atf Federfarma Brescia – che consente di accedere alle informazioni di apertura delle farmacie. Si tratta di un ulteriore servizio che si aggiunge anche alla maggior accessibilità di farmacie durante la notte e nei giorni festivi, grazie ad alcuni esercizi aperti 24 ore su 24.

Federfarma Brescia ha inoltre attivato da tempo la consegna a domicilio dei farmaci, servizio fornito gratuitamente a chi ha superato i 75 anni d’età e ai disabili che non possono recarsi in farmacia. Per gli altri il servizio richiede un piccolo pagamento, poi devoluto alla Croce Bianca di Brescia.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome