Comuni ricicloni, Longhena e Villachiara oltre il 70 per cento di differenziata

onghena si è contraddistinta per una percentuale di RD pari al 73,5% e una produzione pro capite di secco/anno pari a soli 49 kg, seguita in classifica da Villachiara con una percentuale di RD pari al 78,3% e una produzione di secco di 61,8 kg

0

Arriva dalla recentissima premiazione dell’edizione 2018 di Comuni Ricicloni, tenutasi ieri pomeriggio a Roma, una nuova conferma dei risultati e dei progressi ottenuti nell’ambito della raccolta differenziata da Linea Gestioni (gruppo LGH) e dai Comuni in cui opera nelle provincie di Brescia, Cremona e Lodi.

Due centri bresciani serviti da Linea Gestioni (Longhena e Villachiara), oltre che Ripalta Arpina (CR) e Massalengo (LO), hanno ricevuto il premio speciale Comuni Rifiuti Free, assegnato alle amministrazioni che non solo hanno superato la percentuale del 65% di Raccolta Differenziata ma hanno anche contenuto la produzione pro capite di secco al di sotto dei 75 Kg/anno per abitante. Più in particolare, Longhena si è contraddistinta per una percentuale di RD pari al 73,5% e una produzione pro capite di secco/anno pari a soli 49 kg, seguita in classifica da Villachiara con una percentuale di RD pari al 78,3% e una produzione di secco di 61,8 kg.

Il Comune di Pandino (CR), sempre servito da Linea Gestioni, si è poi aggiudicato il premio Cial (Consorzio Imballaggi Alluminio) per la miglior raccolta degli imballaggi in alluminio del Nord Italia.

Linea Gestioni sottolinea “il valore dei risultati ottenuti, che portano i territori serviti ai vertici delle classifiche nazionali per percentuale di raccolta differenziata e quindi per quantità di rifiuti destinati al riciclo anziché allo smaltimento. I comuni in cui opera Linea Gestioni sono infatti inseriti nell’elenco delle realtà locali che hanno oltrepassato la soglia del 65% di raccolta differenziata, quota che la maggior parte dei centri in questione ha ampiamente superato, arrivando al 70% e oltre”.

L’Azienda si congratula con i Sindaci, gli Amministratori e i Cittadini dei Comuni serviti e li ringrazia per la straordinaria sensibilità civica e ambientale consolidata in questi ultimi anni e sempre in crescita.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome