Forza Italia, tensioni sul capogruppo, Margaroli: no a decisioni calate dall’alto

Martedì si terrà la prima seduta di consiglio comunale, ma il partito è diviso su chi dovrà guidare il gruppo di Palazzo Loggia

3
Mattia Margaroli, Forza Italia
Mattia Margaroli, foto d'archivio

Tensioni, in Forza Italia, in vista del consiglio comunale di martedì mattina in cui il gruppo in Loggia (Paola Vilardi, Paolo Fontana e Mattia Margaroli) dovrà indicare chi lo guiderà nel prossimo quinquennio. La scelta, a quanto pare, è già caduta sul candidato sindaco (sconfitto) Paola Vilardi e lunedì i consiglieri saranno chiamati a ratificarla, ma il capogruppo uscente Mattia Margaroli non ci sta.

“Sono giorni delicati: deciderò lunedì cosa fare”, spiega Margaroli a BsNews.it, “la questione non è personale, anche se penso che chi ha svolto questo ruolo con serietà negli ultimi anni abbia il diritto di dire la sua: il vero nodo, comunque, è dove vuole andare questo partito. I dati di Brescia sono in netta controtendenza rispetto a quelli nazionali: non do colpe a nessuno, ma è evidente che i cittadini non hanno ben accolto la nostra proposta politica. Ancora un anno fa io ed altri chiedemmo le primarie per il candidato, non è andata così ed oggi è ancora una volta una questione di metodo politico: non tutto”, conclude, “può essere calato dall’alto”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

3 Commenti

  1. Se l’opposizione fatta da sette leghisti, tre forzisti, un pentastellato e un fratello di’talia parte così, è meglio che ad ogni seduta del Consiglio se ne escano dall’aula e lascino lavorare in pace la maggioranza…

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome