Torna nel negozio per comprare un telefono con documenti falsi: napoletano nei guai

E' andata male a un 30enne napoletano - con una lunghissima lista di denunce in tutta Italia sulle spalle - che nei giorni scorsi ha cercato di portare a segno l'ennesima truffa

0

E’ andata male a un 30enne napoletano – con una lunghissima lista di denunce in tutta Italia sulle spalle – che nei giorni scorsi ha cercato di portare a segno l’ennesima truffa. L’uomo, infatti, si è presentato in un negozio di elettronica del centro commerciale Il Leone di Lonato dichiarando di voler comprare un cellulare e chiedendo di poterlo pagare a rate.

“Peccato” che il personale l’abbia riconosciuto, rovinando i suoi goffi piani. Il 30enne, infatti, aveva fatto la stessa scena poche settimane prima, ma con nome e documenti diversi. Anche allora l’addetto ai finanziamenti si era insospettito, invitandolo a tornare con altri documenti. Ma il malvivente era sparito nel nulla. Stavolta, invece, il personale ha chiamato direttamente i carabinieri di Lonato.

Il truffatore aveva con sè un vero corredo del faqlso: carta d’identità, tesserino sanitario e perfino l’ultima busta paga. Ma anche i documenti veri. Per questo è stato arrestato: dopo una notte in caserma, il giudice ha convalidato l’arresto disponendo per l’uomo l’obbligo di dimora e firma a Napoli. Inoltre il questore ha disposto per lui un “daspo”, con il divieto di ritorno a Brescia.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome