Offerte di lavoro: Ubi Banca assume 100 persone entro fine anno, ecco i requisiti

Nell’anno in corso - informa una nota di Ubi - sono state già perfezionate 230 assunzioni, mentre per circa 100 posizioni sono ancora in corso le attività di ricerca e selezione

0
Offerte di lavoro a Brescia e provincia
Offerte di lavoro a Brescia e provincia

assume. Per il 2018, infatti, il piano industriale dell’istituto di credito bresciano prevede 330 nuovi ingressi lavorativi, che saliranno a 1.100 entro il 2019.

Le assunzioni riguarderanno in particolare i settori dell’innovazione digitale e dei nuovi servizi alla clientela, centrati sulla consulenza e sul ricorso a sistemi di nuova generazione, che richiedono nuove figure e competenze professionali. Nell’anno in corso – informa una nota di Ubi – sono state già perfezionate 230 assunzioni, mentre per circa 100 posizioni sono ancora in corso le attività di ricerca e selezione.

La ricerca è rivolta soprattutto a giovani, neolaureati. Con riferimento all’ambito di inserimento, le posizioni riguardano principalmente le unità di Business e le aree di Governo e Supporto (come Information Technology, Risk Management, Compliance, Amministrazione, Finanza e Controllo). In particolare:

Aree di Governo e Supporto della Banca (ca. 20 posizioni):

Amministrazione, Finanza e Controllo
Compliance
Risk Management
IT Governance, Data & Security
Customer Analytics & Data Governance: in questo ambito è in corso la ricerca di profili professionali di Data Scientist.

Unità di Business (ca. 40 posizioni):

Global Transaction Banking (gestione operatività commerciale estera dei clienti): posizioni di Sales Trade & Cash e Addetti Transaction Banking Unit
Corporate & Investment Banking: posizioni distribuite tra le diverse funzioni della finanza d’impresa, con particolare focus sul M&A Advisory
Retail Banking: posizioni di Consulente di Filiale
Top Private Banking: figure di Assistant Top Private, cui si rivolge il programma accelerato di formazione e sviluppo studiato per accompagnare alla professione di Private Relationship Manager.

Le principali competenze richieste

“Per le posizioni junior – si legge – la ricerca è rivolta a giovani brillanti laureandi o neolaureati in ingegneria gestionale e informatica, matematica, fisica, economia, giurisprudenza. Per le posizioni experienced la ricerca è rivolta a figure professionalizzate, già in possesso di precise competenze specialistiche. La ricerca è estesa a tutto il territorio nazionale e le posizioni sono riferite a tutte le aree di presenza del Gruppo UBI Banca, benché con un peso prevalente nelle città dove si trovano i principali centri direzionali del Gruppo”. Tutte le posizioni aperte sono consultabili online nella sezione dedicata del sito e sulla pagina LinkedIn del Gruppo.

La sede di Ubi Banca a Brescia
La sede di Ubi Banca a Brescia

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome