Offerte di lavoro: Ubi Banca assume 100 persone entro fine anno, ecco i requisiti

Nell’anno in corso - informa una nota di Ubi - sono state già perfezionate 230 assunzioni, mentre per circa 100 posizioni sono ancora in corso le attività di ricerca e selezione

0
Offerte di lavoro a Brescia e provincia
Offerte di lavoro a Brescia e provincia

Ubi Banca assume. Per il 2018, infatti, il piano industriale dell’istituto di credito bresciano prevede 330 nuovi ingressi lavorativi, che saliranno a 1.100 entro il 2019.

Le assunzioni riguarderanno in particolare i settori dell’innovazione digitale e dei nuovi servizi alla clientela, centrati sulla consulenza e sul ricorso a sistemi di nuova generazione, che richiedono nuove figure e competenze professionali. Nell’anno in corso – informa una nota di Ubi – sono state già perfezionate 230 assunzioni, mentre per circa 100 posizioni sono ancora in corso le attività di ricerca e selezione.

La ricerca è rivolta soprattutto a giovani, neolaureati. Con riferimento all’ambito di inserimento, le posizioni riguardano principalmente le unità di Business e le aree di Governo e Supporto (come Information Technology, Risk Management, Compliance, Amministrazione, Finanza e Controllo). In particolare:

Aree di Governo e Supporto della Banca (ca. 20 posizioni):

Amministrazione, Finanza e Controllo
Compliance
Risk Management
IT Governance, Data & Security
Customer Analytics & Data Governance: in questo ambito è in corso la ricerca di profili professionali di Data Scientist.

Unità di Business (ca. 40 posizioni):

Global Transaction Banking (gestione operatività commerciale estera dei clienti): posizioni di Sales Trade & Cash e Addetti Transaction Banking Unit
Corporate & Investment Banking: posizioni distribuite tra le diverse funzioni della finanza d’impresa, con particolare focus sul M&A Advisory
Retail Banking: posizioni di Consulente di Filiale
Top Private Banking: figure di Assistant Top Private, cui si rivolge il programma accelerato di formazione e sviluppo studiato per accompagnare alla professione di Private Relationship Manager.

Le principali competenze richieste

“Per le posizioni junior – si legge – la ricerca è rivolta a giovani brillanti laureandi o neolaureati in ingegneria gestionale e informatica, matematica, fisica, economia, giurisprudenza. Per le posizioni experienced la ricerca è rivolta a figure professionalizzate, già in possesso di precise competenze specialistiche. La ricerca è estesa a tutto il territorio nazionale e le posizioni sono riferite a tutte le aree di presenza del Gruppo UBI Banca, benché con un peso prevalente nelle città dove si trovano i principali centri direzionali del Gruppo”. Tutte le posizioni aperte sono consultabili online nella sezione dedicata del sito e sulla pagina LinkedIn del Gruppo.

La sede di Ubi Banca a Brescia
La sede di Ubi Banca a Brescia
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome