Posta foto di una senzatetto su Facebook e si indigna: la rete si indigna con lui

Fa discutere la foto pubblicata da un utente sul gruppo Facebook Brescia che non vorrei, che raccoglie quotidianamente segnalazioni di degrado e ordinaria inciviltà nella città di Brescia

0
Senza tetto nella zona del cimitero Vantiniano di Brescia
Senza tetto nella zona del cimitero Vantiniano di Brescia

Fa discutere la foto pubblicata da un utente sul gruppo Brescia che non vorrei, che raccoglie quotidianamente segnalazioni di degrado e ordinaria inciviltà nella città di Brescia.

“Fronte Vantiniano via Milano ore 9:30, bel vedere per Brescia”, ha scritto l’utente, pubblicando a corredo del breve ragionamento l’immagine che rilanciamo, in cui si vede una donna che giace su una panchina del viale. Ma – un po’ a sorpresa rispetto alle dinamiche tradizionali dei social – la sua foto non ha suscitato un coro di sdegno nei confronti della presunta scena di “degrado”. Anzi.

Nei commenti, infatti, è scattato un coro quasi unanime in difesa della senza tetto, con tanto di utenti indignati per il fatto che sia stata violata la privacy di una persona in difficoltà economica. Un’anomalia rispetto a quanto si legge ogni giorno nella maggior parte dei social.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome