Ok School, via alle iscrizioni: la novità è il corso per naturopati

La nuova proposta creerà operatori in discipline bio-naturali e si aggiunge ad acconciatura, estetica, make up, tatuaggio e dermopigmentazione

1
Da sinistra Nicola Orto, Silvano Baretti, Fernando Scarlata, di OkSchool

Ok School Academy è l’unico Centro di Formazione Professionale di Brescia e Provincia tra gli enti accreditati alla sezione A dell’albo di Regione Lombardia per l’erogazione di ore di formazione nel settore della Naturopatia (CODICE REGISTRO 2015/AC29): il corso, dalla durata di 1500 ore, consentirà al termine di ottenere un Diploma Professionale in Naturopatia e creerà la figura professionale di Operatore in Discipline Bio-naturali.

Si inserisce così nel menù dell’offerta formativa il percorso triennale che ha come obiettivo quello di educare ad un benessere completo, attraverso l’uso di tecniche naturali, energetiche, psicosomatiche, artistiche, spirituali e culturali per favorire il raggiungimento, il miglioramento e la conservazione del benessere globale e della persona. Un percorso conforme alla Norma Nazionale e Internazionale UNI 11491 -ISO/IEC 17024, Conforme alla Legge Regionale 2/2005 sulle Discipline Bionaturali Regione Lombardia.

Negli ultimi anni si sta assistendo ad una maggiore attenzione ai temi legati all’ambiente, al benessere con metodi naturali, ad una maggiore attenzione alla qualità della vita, pertanto, il naturopata, beneficia attualmente di prospettive occupazionali molto favorevoli: il 70% dei naturopati svolge l’attività come libero professionista, il restante 30% presso centri benessere, studi medici, stazioni termali, erboristerie e farmacie. Si prevede che nei prossimi anni, il rapporto tra offerta e domanda sarà vantaggioso per l’inserimento del naturopata nel mondo del lavoro, con benefici e gratificazioni economiche.

Oltre alla New entry in casa Ok School, la scuola di Via Tirandi (sede primaria dell’istituto), nata nel 2005, offre tante altre opportunità di studio e lavoro: sono infatti numerosi i corsi normati, abilitanti e di specializzazione attivi nel settore della cura alla persona: corsi di Ricostruzione Unghie, Make up, Tatuaggio e Piercing, Tatuaggio Semipermanente/Dermopigmentazione, Master, ecc.. e innumerevoli le richieste di lavoratori da impiegare nella divisione Bellezza.

Oggi, il cfp conta più di 500 alunni minorenni iscritti al percorso DDIF (Diritto Dovere di Istruzione e Formazione) per gli indirizzi di studio di acconciatura ed estetica, oltre 150 studenti maggiorenni nei percorsi serali per l’ottenimento di qualifica e abilitazione alla professionale ed eroga più di 100 corsi all’anno rivolti ai professionisti del settore che intendano aggiornare le loro abilità.

Ok School Academy è al servizio anche delle 400 aziende convenzionate del settore per supportarle all’assolvimento degli obblighi in materia di Sicurezza e Prevenzione e assisterle nelle ricerca del personale e all’inserimento lavorativo. (lu.ort.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome