Trasporti regionali, Barucco (Fi): superare le criticità per tutelare le imprese

Dal crollo del ponte di Annone Brianza risulta molto difficile il rilascio delle autorizzazioni ai trasporti eccezionali, penalizzando le aziende

0
Trasporti eccezionali
Trasporti eccezionali

Presentata e approvata oggi in Consiglio Regionale una mozione da parte del Consigliere Gabriele Barucco di Forza Italia sul tema dell’emergenza dei trasporti eccezionali.

“I tempi e i costi per l’ottenimento delle necessarie autorizzazioni ai trasporti eccezionali penalizzano gravemente l’intera filiera manifatturiera, a causa dell’impossibilità ad effettuare una programmazione certa dei trasporti eccezionali”, spiega in una nota il consigliere regionale Gabriele Barucco.

“Dal crollo del ponte di Annone Brianza  risulta molto difficile il rilascio delle autorizzazioni ai trasporti eccezionali in eccedenza di peso, in quanto le province lombarde chiedono verifiche strutturali dei loro manufatti”, prosegue Barucco, “l’incertezza e i tempi lunghi per le pratiche di rilascio delle autorizzazioni sta creando forte preoccupazione non solo tra le imprese di trasporto, ma anche nel comparto delle aziende industriali manifatturiere”.

“Con questa mozione si vuole avviare un’azione di coordinamento con le amministrazioni locali per completare la mappatura del catasto delle strade regionali ed intraprendere interventi condivisi e sostenibili, al fine di superare le attuali criticità”, conclude il Consigliere regionale”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome