In bici sulle strisce pedonali, bimbo di 10 anni investito

Il cugino del bimbo vittima dell'incidente non ha subito alcuna conseguenza: era infatti riuscito in tempo a schivare l'Audi TT

0

In uno di quei tranquilli pomeriggi d’estate trascorsi con gli amichetti, un bimbo di 10 anni stava scorazzando per il paese con la propria bicicletta.

Il rientro a casa, però, non è stato felice.

Il bimbo, che abita a Desenzano, si trovava insieme al cuginetto, anche lui in bibicletta: stavano attraversando via Bezzecca sulle strisce pedonali quando dalla via laterale è improvvisamente sbucata un’automobile che ha investito il primo bambino.

Secondo una prima ricostruzione pare che il conducente del veicolo non abbia visto i due piccoli. L’auto, che proveniva da via Montesuello, ha travolto la bici del bimbo, facendolo sbalzare dalla sella e sbattere a terra.

Sul posto sono tempestivamente state inviate due ambulanze in codice rosso, ma le condizioni del bambino non erano fortunatamente così gravi. Il piccolo è stato comunque trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Desenzano per gli accertamenti del caso e ricoverato in codice verde.

Il cugino del bimbo vittima dell’incidente non ha subito alcuna conseguenza: era infatti riuscito in tempo a schivare l’Audi TT condotta da un ragazzo camerunense che vive in zona.

La Polizia stradale di Desenzano si è occupata dei rilievi dell’incidente e ne sta chiarendo la dinamica.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome