Cigarettes After Sex al Vittoriale, buona musica d’ambiente tra bianco e nero

La band texana ha eseguito buona parte dei successi dei primi due album, da Nothing's gonna hurt you baby a Keep on loving you

0
I Cigarettes After Sex al Vittoriale di Gardone Riviera, foto BsNews.it
I Cigarettes After Sex al Vittoriale di Gardone Riviera, foto BsNews.it

(a.t.) Loro sono uno dei nuovi fenomeni della musica mondiale, molto amati negli States e non solo. Sabato sera i Cigerettes After Sex sono arrivati al Vittoriale degli Italiani di Gardone Riviera per il festival Tener-A-Mente: un appuntamento che ha richiamato nella villa dannunziana molte persone, ma che – un po’ a sorpresa rispetto alle attese – non ha fatto registrare il tutto esaurito.

Il concerto – durato circa un’ora e mezza  – è stato tutto all’insegna del bianco e del nero, delle luci e delle ombre. Neri erano, secondo tradizione, i vestiti del gruppo, di cui anche su Google si trovano esclusivamente foto in bicromia. Nera era l’atmosfera della serata: luce soffusa, palco spesso buio con un faro a illuminare il cantante tra il fumo della scena.

Bianco e nera, con tratti di grigio – infine – è stata la serata, in cui la band texana ha eseguito buona parte dei successi dei primi due album, da Nothing’s gonna hurt you baby a Keep on loving you, che su YouTube vanta ben 24 milioni di ascoltatori. Musiche d’atmosfera, caratterizzate soprattutto dalla voce quasi femminile di Greg Gonzalez e da un sound languido, leggero e rilassante.

Non tutti ieri, forse, erano nello “state of mind” giusto per ciò che si potrebbe ascoltare mentre si fuma una sigaretta dopo del bun sesso e la mente viaggia rilassata verso il sonno. Qualcuno si sarebbe aspettato maggiore coinvolgimento visivo (ed è uscito prima del bis), ma i veri fan della band sono rimasti pienamente soddisfatti della serata. E, a fine concerto, per la loro gioia, il gruppo non ha mancato di fare tappa allo stand del merchandising per autografare foto, cd e magliette.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome