Listeria nel minestrone Findus, ritirati alcuni lotti – ECCO QUALI SONO

Gli alimenti a rischio contaminazione devono essere portati ad alte temperature alle quali il batterio non sopravvive

0
I lotti di minestrone Findus ritirato - foto da www.sportellodeidiritti.it
I lotti di minestrone Findus ritirato - foto da www.sportellodeidiritti.it

Il Ministero della Salute rilancia l’allerta alimentare che ha coinvolto diversi lotti di minestrone surgelato del colosso alimentare “FINDUS”, per la potenziale contaminazione da Listeria monocytogenes. Anche questa volta un’ allerta alimentare che si pensava circoscritta ad altri paesi della UE, purtroppo coinvolge pure l’Italia.

I prodotti in questione sono Minestrone Tradizione 1 KG (lotto L7311, L7251, L7308, L7310, L7334); Minestrone Tradizione 400g (L7327, L7326, L7304 e L7303); Minestrone Leggermente Sapori Orientali 600g (L7257, L7292, L7318, L8011) e per ultimo Minestrone Leggeramente Bontà di semi 600g (L7306).

La listeria monocytogenes è un batterio che può facilmente entrare a contatto con ortaggi e verdure, così come può infettare gli animali attraverso la sua ingestione. Gli alimenti a rischio contaminazione devono essere portati ad alte temperature alle quali il batterio non sopravvive.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome