Rovato in festa per il nuovo parroco: domenica arriva don Polvara

Don Polvara, originario di Gavardo, prenderà il posto di monsignor Gian Mario Chiari, scomparso pochi mesi fa dopo una lunga lotta contro un male incurabile

1
Il nuovo parroco di Rovato don Cesare Polvara
Il nuovo parroco di Rovato don Cesare Polvara

Grande festa, domenica pomeriggio, per la comunità religiosa di Rovato, che si prepara ad accogliere il nuovo parroco don Cesare Polvara. Don Polvara, originario di Gavardo, prenderà infatti il posto di monsignor Gian Mario Chiari, scomparso pochi mesi fa dopo una lunga lotta contro un male incurabile.

Per accogliere il nuovo sacerdote, dalle 17, si terrà una grande cerimonia, che richiamerà i cittadini e i rappresentanti delle istituzioni. Il ritrovo è previsto nella centralissima piazza Cavour, dove si terrà la prima accoglienza con il discorso delle autorità, quindi – con un brevissimo corteo lungo via Castello – ci si sposterà nella vicina chiesa parrocchiale, dove don Polvara celebrerà la sua prima messa rovatese.

La giornata si concluderà all’oratorio di san Giovanni Bosco, dove sarà allestita una festa con rinfresco offerto alla cittadinanza. Don Polvara, oltre a Santa Maria Assunta sarà parroco di San Giovanni Bosco, nei pressi della stazione ferroviaria, oltre che delle frazioni di Lodetto, Bargnana, Sant’Andrea e San Giuseppe.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome