Commercio, Carzeri (Fi): sostegno ai negozi penalizzati da cantieri

Forza Italia, sottolinea il consigliere regioale, ha inserito nel nuovo Piano regionale di sviluppo proposte che tutelano le attività danneggiate

0
Claudia Carzeri, Forza Italia
Claudia Carzeri, Forza Italia

“All’interno del Piano regionale di sviluppo appena approvato, ha contribuito con proposte di valore, che tutelano le tante attività commerciali penalizzate dalla  presenza di cantieri per lavori di pubblica utilità” dichiara , consigliere regionale di .

“Pensiamo alle tante operazioni di rifacimento delle reti fognarie o del manto stradale che ostacolano l’accesso ai negozi, rendendoli per giunta poco visibili. Per aiutare i commercianti a superare le difficoltà abbiamo chiesto alla giunta di garantire loro misure quali il sostegno alla liquidità, incentivi per aumentare la visibilità aziendale e defiscalizzazione. Altra proposta di valore – conclude Carzeri – è quella a tutela dei negozi storici, che rispetto ai grandi centri sono penalizzati da un numero maggiore di adempimenti burocratici. A sostegno del piccolo storico, di vicinato e di tradizione abbiamo previsto forme compensative (come previsto dalla DGR 1193/2013) attraverso i cosiddetti oneri di sostenibilità”.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome