Verziano, visitatore cerca di portare droga a una detenuta: fermato

L'uomo aveva chiesto di fare un colloquio con una detenuta, ma il suo modo di agire è sembrato subito sospetto ed è scattato il controllo

0
L'interno di un carcere
L'interno di un carcere

Un uomo è stato fermato dalla mentre cercava di portare alcune dosi di a una detenuta del di .

L’episodio – di cui dà conto con una nota il coordinatore regionale del sindacato di Polizia Fp Cgil Calogero Lo Presti – è avvenuto questa mattina: l’uomo aveva chiesto di fare un colloquio con una detenuta, ma il suo modo di agire è sembrato subito sospetto. All’annuncio del controllo da parte degli agenti, quindi, l’uomo ha cercato di inghiottire l’involucro con la droga, poi estratta in ospedale. Ora è a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che deciderà il suo futuro.

“Il maldestro tentativo di introdurre la sostanza stupefacente – sottolinea Lo Presti –  non è riuscito grazie all’intuizione, competenza e alla professionalità dei poliziotti penitenziari i quali hanno evitato che si consumasse un reato. Non possiamo che complimentarci”, ha aggiunto, “con quel personale di polizia che ha condotto l’operazione antidroga meritevole di un riconoscimento dal parte del Ministero della Giustizia”.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome