Mondiali, la Fifa vuole le tifose sexy col burqa | di Malaparte

La federazione mondiale ha chiesto alla regia russa di non inquadrare più giovani e piacenti donne vestite comunque entro i limiti della decenza

0
Due sexy tifose ai mondiali di calcio
Due sexy tifose ai mondiali di calcio

di Malaparte – Con una nota la Fifa, federazione calcistica mondiale, ha “ordinato” alla regia russa di non inquadrare troppo le sexy tifose in occasione della finale mondiale tra Francia e Croazia, che si terrà domenica pomeriggio a Mosca. Un invito che sarebbe giustificato con la volontà di evitare episodi di sessismo e di affermare in questo singolare modo la parità tra i sessi, ma che sembra suscitare soltanto polemiche.

Se l’appello fosse accolto, infatti, non potremmo più vedere sul piccolo schermo le inquadrature festanti di giovani e piacenti donne vestite comunque entro i limiti della decenza (altrimenti non sarebbero state nemmeno ammesse negli stadi). Sarebbero ancora ammessi, invece, gli esuberanti tifosi uomini vestiti da vikingo oppure i “ciccioni” alle prese con lo spuntino sulle tribune: inquadrarli non discrimina nessuno. Via libera anche alle donne, certo, purché brutte oppure adeguatamente coperte. Magari con un discretissimo burqa.

Una avvenente tifosa ai mondiali di calcio
Una avvenente tifosa ai mondiali di calcio
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome