Ospedale Civile, Benussi nuovo primario della Cardiochirurgia

0
Stefano Benussi, nuovo primario della Cardiochirurgia all'ospedale Civile di Brescia
Stefano Benussi, nuovo primario della Cardiochirurgia all'ospedale Civile di Brescia

Stefano Benussi è il nuovo primario del reparto di Cardiochirurgia dell’Ospedale Civile di Brescia. Al concorso per titoli indetto dal nosocomio cittadino hanno partecipato in 14. A spuntarla – salvo ricorsi – è stato il medico di origine milanese, preferito dalla commissione aggiudicatrice a Claudio Muneretto. Proprio colui che alcuni anni fa aveva vinto lo stesso concorso, poi congelato dalla direzione dell’ospedale.

Stefano Benussi è originario di Milano, dove ancora vive. Ha lavorato in Svizzera (all’ospedale universitario di Zurigo) e all’ospedale San Raffaele, di cui è stato responsabile del reparto di Chirurgia. Nella sua vita professionale ha effettuato più di 4mila interventi in tutto il mondo (in particolare di riparazione della valvola mitrale e aortica, di chirurgia coronarica a cuore battente e di chirurgia mininvasiva con toracoscopia). Da settembre, se non ci saranno nuovi colpi di scena, prenderà servizio a Brescia.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome