Picnic fino a tarda ora al parco: nella Bassa arriva la Notte della cicala

Appuntamento venerdì 20 luglio ad Acqualunga, frazione di Borgo San Giacomo, all'interno del giardino del Palazzo settecento dei Della Volta

0
Un'immagine della notte della cicala di Acqualunga, frazione di Borgo San Giacomo
Un'immagine della notte della cicala di Acqualunga, frazione di Borgo San Giacomo
Appuntamento con la Notte della cicala, venerdì 20 luglio ad Acqualunga, frazione del Comune bresciano di Borgo San Giacomo.
L’iniziativa si terrà nel giardino del Palazzo settecento dei Della Volta, situato nel parco dell’Oglio Nord, e – in questa edizione –  si caraterizza per il concerto di Valentina Gabanetti con Lorenzo Lama alla chitarra, che ripercorreranno in versione acustica la musica italiana degli anni Sessanta e Settanta (da Mina a Paolo Conte, passando per Nada, Luigi Tenco, Gino Paoli e molto altro), a cui seguirà un dj set per i tiratardi.
La serata, a ingresso libero, prevede inoltre la presenza di mangiafuoco e giocolieri per intrattenere anche i più piccoli, con servizio di ristoro (immancabile il classico pane e salamina) e possibilità di picnic notturno. Per l’occasione il Palazzo Della Volta sarà aperto alle visite gratuitamente, mostrando il museo di cultura locale con le nuove donazioni Micheli e Torri e il museo ornitologico “Serafino Fiamenghi”.

Gli organizzatori consigliano ai partecipanti di portarsi una stuoia o un cuscino per poter stare comodamente sull’erba e poter condividere un picnic con i vicini.

Il giorno dopo, negli stessi spazi, si terrà la Festa della Maddalena, la tradizionale sagra estiva di Acqualunga. Per cenare è consigliata la prenotazione al numero 3291873534

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome