Banca Valsabbina Millenium, la A1 si giocherà al PalaGeorge di Montichiari

L'attuale capienza è di 4.000 spettatori ma può arrivare a 4.500

1
Il PalaGeorge di Montichiari ospiterà la Valsabbina Millenium - foto da ufficio stampa
Il PalaGeorge di Montichiari ospiterà la Valsabbina Millenium - foto da ufficio stampa

Sarà ancora il PalaGeorge di Montichiari, uno dei templi del volley italiano, la sede di gioco della Banca Valsabbina Millenium Brescia per la stagione 2018-19, la prima in serie A1 della storia della società bianconera.

Nei giorni scorsi è stato certificato l’accordo tra la Millenium, rappresentata dal presidente Roberto Catania, e la Time In, nella persona di Samuele Zambon, la società che gestisce l’impianto monteclarense, con la benedizione dell’amministrazione comunale di Montichiari.

«E’ un onore essere stati scelti dalla società anche per il campionato di A1 ed è un piacere ospitare ancora, dopo soli due anni, il massimo campionato di volley femminile a Montichiari – commenta Zambon – Faccio un sincero in bocca al lupo alla società e alla squadra per la prima stagione in A1».

Costruito nel 1993, Il PalaGeorge, prese il posto del PalaFiera, struttura sportiva preesistente divenuta insufficiente per capienza di spettatori. L’attuale capienza è di 4.000 spettatori ma può arrivare a 4.500. Intitolata al pallavolista indiano Jimmy George, morto in un incidente stradale il 30 novembre 1987, la struttura sportiva di Via Falcone, in passato ha ospitato le partite interne di campionato della Gabeca Pallavolo e Promoball.

Dalla stagione 2017-18 è divenuta la sede di gioco della Savallese Millenium Brescia, ed è proprio tra le mura amiche del PalaGeorge che le Leonesse di coach Enrico Mazzola hanno costruito la storica cavalcata dalla zona retrocessione (quinta giornata) sino alla promozione nella massima serie, conquistando 14 vittorie in 16 gare. Ovviamente il PalaGeorge è stato il teatro del successo su Ravenna che ha valso la promozione in A1 lo scorso 9 aprile. Oltre ad attività sportiva, la struttura ospita anche eventi musicali.

«Ringraziamo innanzitutto Zambon e la Time In per l’accordo raggiunto – asserisce il n.1 del Millenium Roberto Catania – giocare nel palazzetto che ci ha visto fare la promozione sarà un’emozione che continua. Abbiamo lavorato egregiamente in questa struttura e ha tutto per consentirci di fare bene nella prossima delicatissima stagione. Un ringraziamento va al comune di Brescia, in particolare al Sindaco Del Bono, al delegato Benzoni e alla San Filippo per averci proposto alcune soluzioni per rientrare in città che però si sono rivelate non adatte alle nostre esigenze. Ci auguriamo di trovare un buon dialogo anche con il comune di Montichiari».

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome