Botte tra detenuti, guardia in ospedale con tre costole rotte

Un agente in servizio al carcere di Canton Mombello, a Brescia, è finito in ospedale con alcune costole rotte in seguito al tentativo di sedare l'ennesima rissa tra detenuti scoppiata negli scorsi giorni

0

Un agente in servizio al carcere di Canton Mombello, a Brescia, è finito in ospedale con alcune costole rotte in seguito al tentativo di sedare l’ennesima rissa tra detenuti scoppiata negli scorsi giorni.

A dare la notizia è il coordinatore regionale della Fp Cgil Polizia Penitenziaria Calogero Lo Presti, che in più di una occasione ha lamentato pubblicamente le difficoltà in cui si trovano ad operare le guardie carcerarie nel bresciano (la Uilpa si è spinta oltre, minacciando azioni legali).

L’episodio risale a lunedì, quando – per futili motivi – è scoppiato un diverbio fra due detenuti. Gli agenti in servizio sono immediatamente accorsi per calmare gli animi, ma uno di loro – nella colluttazione – ha riportato la frattura di ben tre costole, che ne ha reso necessario il ricovero.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome