Autostrada della Valtrompia, c’è la firma. Borghesi: calvario finito

A darne notizia è stato per primo il senatore leghista valtrumplino Stefano Borghesi, con una lunga nota in cui spiega anche che il 31 luglio Anas informerà il parlamento sulla tempistica dell'apertura dei cantieri e sulle modifiche del tracciato

1
Il progetto dell'autostrada della Valtrompia (fonte sito deputato Stefano Borghesi)
Il progetto dell'autostrada della Valtrompia (fonte sito deputato Stefano Borghesi)

L’Autostrada della Valtrompia si farà: ieri, infatti, è arrivata la firma ufficiale sul contratto tra Anas e il Gruppo Salini, un atto che sembra sbloccare una pratica aperta dalla politica bresciana da almeno 20 anni e caratterizzata da diversi colpi di scena. Secondo quanto è noto, il progetto esecutivo dell’opera – affidato ad Anas – non è ancora stato definito, ma l’accordo c’è.

A darne notizia è stato per primo il senatore leghista valtrumplino Stefano Borghesi, con una lunga nota in cui spiega anche che il 31 luglio Anas informerà il parlamento sulla tempistica dell’apertura dei cantieri e sulle modifiche del tracciato.

“Sono passati troppi anni dall’inizio di questa vicenda, ma il calvario è finalmente giunto alla fine”, ha scritto, “(…) Essere giunti a questo traguardo, che il territorio chiede con fermezza da troppo tempo e che finalmente si realizzerà, è una gran cosa.”

“Voglio inviare un mio personale ringraziamento – ha proseguito Borghesi – al Sottosegretario di Stato alla Presidenza del consiglio dei Ministri Giancarlo Giorgetti, per
aver seguito con interesse e determinazione la vicenda ed aver chiarito fin da subito che l’opera non è mai stata in discussione, a dimostrazione del fatto che la Lega al Governo crede in Brescia e vuole aiutare le imprese del territorio nelle loro attività. Un ulteriore ringraziamento va a quanti si sono adoperati ed hanno contribuito a raggiungere questo obiettivo: in particolare – ha concluso – mi riferisco ai protagonisti del mondo economico e produttivo bresciano riuniti grazie al prezioso lavoro di AIB, a tutti i parlamentari bresciani e alle amministrazioni provinciale e comunali che hanno saputo superare le differenze e le appartenenze politiche per concentrarsi sul raggiungimento dell’obiettivo”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome