Accoglienza migranti alla ex Serini, il governo dice no: esulta la Lega

A Montichiari non ci sarà nessun centro per gli immigrati: lo ha assicurato il ministro dell'Interno Matteo Salvini, chiudendo una lunga polemica

0
Immigrati
Immigrati
“Abbiamo vinto una battaglia storica: a Montichiari non ci sarà nessun Centro di accoglienza. Nessun migrante. Una grande vittoria della che ha combattuto per anni contro l’utilizzo dell’ex caserma Serini. Il nostro plauso e il nostro ringraziamento al Ministro dell’Interno, Matteo Salvini, che ha seguito sin dal primo giorno una lunga vicenda ascoltando, contrariamente ai suoi predecessori, le esigenze del territorio”.
A dirlo, con una nota congiunta, sono i bresciani della Lega , , , , , e il segretario provinciale bresciano del Carroccio, .
“Ho sentito personalmente il Ministro Salvini che – sottolinea Formentini, capogruppo della Lega in Commissione Esteri della Camera – ha confermato che il Centro non si farà”.
Sul punto è anche intervenuta il consigliere regionale Federica Epis, già segretaria della Lega monteclarense. “Dopo anni di battaglie della Lega, con mobilitazioni e presidi ad opera dei cittadini bresciani”, ha detto, “finalmente il vento è cambiato! Bastava ‘solo’ un governo capace di non farsi calpestare dalle logiche di potere che vorrebbero riempirci di da mantenere! Per qualcuno la pacchia è finita”.

 

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome