Montichiari, Voluntas fucina di talenti: 12 Under vanno nei professionisti

Si tratta di Bonardi, Salamini e Roversi (Inter), Gandini, Bonsi, Vasta, Faglia e Faccio (Brescia); Bassi e Biase (Feralpisalò); Gardoni (Cremonese) e Adobah (Chievo Verona)

0
Inter Summer Camp a Montichiari
Inter Summer Camp a Montichiari

La  Montichiari conferma di essere un centro di eccellenza per la crescita e lo sviluppo dei nuovi e futuri giocatori. Anche quest’anno il vivaio della Società Monteclarense ha raggiunto ottimi risultati sui campi ma soprattutto ha dato la possibilità a tanti giovani atleti di mettersi in mostra. Saranno ben dodici, infatti, i ragazzi che dalla prossima stagione sportiva approderanno in squadre professionistiche i cui settori giovanili sono riconosciuti e apprezzati in tutta Italia.

Si tratta di Bonardi, Salamini e Roversi (Inter), Gandini, Bonsi, Vasta, Faglia e Faccio (Brescia); Bassi e Biase (Feralpisalò); Gardoni (Cremonese) e Adobah (Chievo Verona).

La Voluntas Montichiari, unico Centro di Formazione Inter a Brescia, è soddisfatta del lavoro sin qui svolto da tutti i membri degli staff che in questi anni hanno accompagnato i ragazzi in un importante percorso di crescita. «Essere un centro di Formazione Inter è importante e uno stimolo enorme per ragazzi e allenatori – commenta il Direttore Alessandro Bresciani –. Siamo orgogliosi che una Società come l’Inter, che quest’anno ha vinto tutto a livello giovanile, abbia scelto la Voluntas Montichiari due anni fa e siamo ancora più contenti di sapere che la collaborazione non solo continuerà, ma prevederà anche degli sviluppi che gioveranno a tutto il Progetto Montichiarello».

La Voluntas Montichiari si conferma quindi un punto di riferimento per il giovanile bresciano e visti il trascorso e l’ottimo rapporto con Christian Botturi, ex Direttore della Voluntas Montichiari e attuale Responsabile del Settore Giovanile del Brescia , si augura di poter dare un importante contributo anche allo sviluppo del bresciano.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome