Lassativo Guttalax ritirato dalle farmacie – ECCO IL LOTTO

L'Agenzia italiana del farmaco ne ha predisposto il ritiro a causa di una discrepanza presente sugli stampati relativamente alla composizione degli eccipienti

1
Guttalax ritirato, ecco i lotti
Guttalax ritirato, ecco i lotti

Ad oltre un mese dall’ultimo ritiro (9 luglio) che segue quello di diversi lotti nel febbraio 2017, ora arriva un altro stop per uno stock del lassativo più famoso al mondo: il Guttalax.

L’Agenzia italiana del farmaco ne ha predisposto il ritiro a causa di una discrepanza presente sugli stampati relativamente alla composizione degli eccipienti, emersa da controlli dell’ufficio Certficazioni e Importazioni Parallele dell’Aia.

Si tratta, in particolare – evidenzia in un comunicato stampa Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti” – del Guttalax 7,5 mg/ml gocce soluzione orale flacone da 105 ml Aip 045860018, lotti n. 732002 A, scadenza 31/05/2022, n. 732147A scadenza 31/5/2022, n. 83113°, scadenza 31/03/2023. Guttalax si usa nel trattamento di breve durata della stitichezza occasionale negli adulti e nei bambini.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome