Polemica nella Bassa: dai rubinetti di casa esce acqua torbida

Gli ultimi episodi denunciati parlano, però, di un'acqua biancastra e che nel giro di poco tempo, facendo scorrere il getto dal rubinetto per qualche istante, torna trasparente

0

Dai rubinetti dell’acqua di Ghedi sgorga acqua torbida e sui social, ancora una volta, impazza la polemica.

Dopo l’allarme lanciato poco più di un mese fa da diverse famiglie residenti in paese, che avevano denunciato la fuoriuscita di acqua di colore giallo o persino marrone in alcuni casi dai rubinetti delle abitazioni, nel fine settimana appena trascorso sono state registrate nuove segnalazioni.

Gli ultimi episodi denunciati parlano, però, di un’acqua biancastra e che nel giro di poco tempo, facendo scorrere il getto dal rubinetto per qualche istante, torna trasparente. Sebbene dunque la situazione appaia meno grave di quanto riportato alla fine del mese di giugno, gli abitanti di alcuni quartieri di Ghedi restano contrariati.

All’origine del cambio di colore dell’acqua sembrano esserci alcuni lavori di adeguamento della rete, che oltre un mese fa aveva subito un guasto nel pozzo di via Caravaggio.

Il disagio ha dunque le ore contate, perchè i lavori si avviano alle fasi conclusive. Intanto, però, a Ghedi nessuno vuole più bere l’acqua del rubinetto di casa.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome