Manuela Bailo: dopo l’omicidio per Pasini aperitivi e cene tra amici

L'omicida ha fatto di tutto per depistare le indagini e far sembrare che la sua vita proseguisse nella più assoluta normalità

2
Fabrizio Pasini
Fabrizio Pasini

Una cosa è certa: dopo la morte di Manuela Bailo Fabrizio Pasini ha fatto di tutto per depistare le indagini e far sembrare che la sua vita proseguisse nella più assoluta “normalità”. A evidenziarlo sono le diverse testimonianze che stanno emergendo fra le persone che conoscono l’ospitalettese, tra social media, colleghi e vicini di casa.

I TENTATIVI DI DEPISTAGGIO

Dopo aver ucciso Manuela Fabrizio Pasini ha mandato diversi sms a familiari, amici e parenti di Manuela Bailo. Ha scritto alla migliore amica Francesca (chiedendole come stava), al convivente Matteo Sandri, ai genitori, al datore di lavoro e a una collega. Inoltre ha girato a lungo alla ricerca di un posto in cui seppellerire il corpo e si è liberato dei cellulari della giovane, riferendo poi di averli gettati nelle Torbiere del Sebino. Tutto per far sembrare la scomparsa di Manuela come volontaria e far ipotizzare una fuga o un suicidio. Ma non solo. Fabrizio Pasini – dopo l’omicidio e l’occultamento del cadavere – ha continuato a vivere come sempre.

GLI APERITIVI E LE CENE CON GLI AMICI

Fino al 2 agosto, quando ha raggiunto i figli in vacanza in Sardegna, Pasini si è recato regolarmente al lavoro (spiegando il dolore alle costole come un infortunio domestico) e – riferiscono alcuni – non ha rinunciato a prendere il caffè al bar o a godersi l’aperitivo con i colleghi. Dopo l’omicidio, quindi, il 48enne è tornato tranquillamente nella casa coniugale (il corpo di Manuela era ancora nell’abitazione della madre, pare…) e la sera – secondo una testimonianza – sarebbe anche andato a cena con gli ex compagni di squadra del rugby Ospitaletto. Due sere prima di partire per Alghero, inoltre – secondo una testimonianza riportata da Bresciaoggi – l’omicida aveva cenato con un vicino di casa e la famigliaPoi è partito per il mare e durante le vacanze ha anche aggiornato il proprio profilo Facebook. In quei giorni ha anche rilasciato un’intervista al Giornale di Brescia dichiarando la propria estraneità ai fatti e dicendosi vicino alla famiglia. Senza vergogna di mandare un messaggio all’amica di Manuela, Francesca, per chiederle se aveva novità sulla scomparsa e, a Ferragosto, per annunciarle che sarebbe tornato dalle ferie domenica proponendole persino di vedersi per un caffé. Ma nel frattempo Manuela era morta da giorni, per sua mano, e il suo corpo giaceva in una fossa in una cascina di Azzanello.

Qui la ricostruzione completa e aggiornata della scomparsa e della morte di Manuela Bailo.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome