Manuela Bailo: i Ris al lavoro nella casa del delitto, decisive le macchie di sangue

Per le indagini sarà un passaggio decisivo, una volta incrociato con la versione di Fabrizio Pasini e con il risultato dell'autopsia

2

I carabinieri del Ris, da questa mattina, sono al lavoro nella villetta bifamiliare di Ospitaletto (in via Allende) in cui si è consumato il delitto di Manuela Bailo. Un passaggio decisivo – una volta incrociato con la versione di Fabrizio Pasini e con il risultato dell’autopsia – per stabilire l’esatta dinamica della morte della 35enne di Nave.

MANUELA BAILO, IL LAVORO DEI RIS

Durante il sopralluogo – a cui stanno partecipando anche i legali della famiglia Bailo – i Ris, come ovvio, si dedicheranno in particolare – con l’utilizzo del luminol – alla ricerca di tracce ematiche e alla loro diffusione per accertare come si sono svolti i fatti. Pasini – che in quel momento, a suo dire, era ancora scosso per il passaggio al Pronto soccorso – avrebbe spiegato di aver spintonato Manuela Bailo al culmine di una lite e che questa sarebbe caduta dalle scale che portano alla cantina battendo la testa. Poi l’uomo l’avrebbe portata nel bagno della cantina cercando di rianimarla con dell’acqua: Manuela era priva di sensi e Pasini ha pensato fosse morta (ma potrebbe essere spirata diverse ore dopo), quindi ha affermato di aver ripulito le scale per paura che i parenti residenti al piano di sopra notassero qualcosa e l’ha lasciata nel bagno, tornando nella sua abitazione e proseguendo la sua vita “normale”. Se così fosse, nonostante il lavaggio, i carabinieri dovrebbero trovare tracce ematiche sulle scale e nel bagno: la loro dislocazione e forma, con eventuali schizzamenti, sarà decisiva per stabilire l’accaduto, così come le eventuali impronte delle scarpe di Fabrizio Pasini e la direzione dei segni di trascinamento.

Domani, invece, si terranno gli accertamenti sull’auto della moglie di Pasini, utilizzata dall’uomo per trasportare il corpo nelle campagne di Azzanello, in provincia di Cremona.

A questo link il delitto di Manuela Bailo e i giorni successivi ricostruiti passo per passo.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome