Torre Tintoretto, con il bando di Aler ristrutturazione o demolizione

Nell'operazione è possibile un coinvolgimento di Investire Sgr, la società che gestisce il Fondo immobiliare di Lombardia

0
Torre Tintoretto
Torre Tintoretto

Ristrutturazione oppure demolizione e ricostruzione: saranno queste le due opzioni contenute nel bando che Aler, proprietaria della Torre Tintoretto di San Polo presenterà a breve.

Stando a quanto rivelano alcuni media locali, manca poco alla pubblicazione del bando, cui hanno lavorato sia l’Aler sia il Comune.

Mentre all’orizzonte non vi sono figure bresciane interessate all’operazione, è possibile un coinvolgimento di Investire Sgr, la società che gestisce il Fondo immobiliare di Lombardia, che potrebbe mettere a disposizione 31 milioni di euro con la finalità di realizzare alloggi di housing sociale.

In ogni caso il Comune, che pure si è impegnato nella verifica che il bando sia congruo con quanto definito nella variante del Pgt, vorrebbe che i tempi non fossero troppo lunghi.

Anzi, secondo Alessandro Cantoni, assessore alle politiche per la casa, bisognerebbe accelerare l’iter burocratico affinchè la Tintoretto torni ad essere un luogo accessibile e fruibile.

Certo, non si tratta di un’operazione da poco, ma per la torre Tintoretto, vuota da cinque anni, potrebbe esser giunta l’ora del cambiamento.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome