Meteo Brescia, weekend di maltempo e temperature in drastico calo

Sabato giornata all'insegna del maltempo, con acquazzoni e temporali intensi. Domenica si rinnovano condizioni di tempo instabile. Temperature in drastico calo

0

Brescia

Sabato giornata all’insegna del maltempo, con acquazzoni e temporali intensi sia nelle ore diurne che in quelle serali e poi notturne. Domenica si rinnovano condizioni di tempo instabile al mattino, con fenomeni anche intensi, e al pomeriggio, mentre in serata il tempo torna a migliorare. Temperature in drastico calo fino anche a +19°C domenica, valori compresi tra +20°C e +29°C sabato.

Lombardia

Maltempo intenso sabato su tutta la regione con acquazzoni e temporali che localmente potranno assumere carattere di nubifragio sia nelle ore diurne che in quelle serali e notturne. Anche domenica il maltempo non darà tregua con fenomeni anche intensi specie al mattino mentre dal pomeriggio i fenomeni inizieranno ad esaurirsi a partire dalle zone occidentali. Tempo asciutto in serata e in nottata con ampi spazi di sereno.

Italia

Maltempo al Nord dove sono attesi acquazzoni e temporali fin dal mattino ad iniziare dai settori centro orientali. Precipitazioni in intensificazione dal pomeriggio con anche locali nubifragi in serata e in nottata possibili specie su Lombardia, Emilia Romagna e Triveneto. Acquazzoni fin dalle prime ore del giorno al Centro Italia, specie sul Lazio, con il pomeriggio che sarà caratterizzato da fenomeni anche intensi sia sulle zone interne che sulle Marche. In serata e in nottata ancora tempo instabile, con temporali intensi soprattutto in Toscana. Tempo instabile sulle regioni meridionali con piogge ad iniziare dalle coste tirreniche le quali al pomeriggio insisteranno soprattutto sui settori Peninsulari con temporali localmente intensi. Fenomeni in esaurimento in serata e tempo asciutto nella notte. Temperature minime in calo specie al Nord, massime in diminuzione su tutta Italia.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome