Via Nicolini, murata l’ex fabbrica dimora abusiva di tossici e senzatetto

La struttura, che sorge in via Nicolini tra i civici 7 e 11, un tempo ospitava una fabbrica di materiale elettrico

1

L’ingresso nello stabile dell’ex fabbrica sarà impossibile, perchè gli accessi sono stati murati.

La struttura, che sorge in via Nicolini tra i civici 7 e 11 e che appartiene alla società di leasing romana Iccrea BancaImpresa, subentrata a seguito di un fallimento, un tempo ospitava una fabbrica di materiale elettrico. Negli ultimi tempi, però, era abitata da senzatetto e malviventi dediti allo spaccio di droga, allo sfruttamento della prostituzione e ad altre attività illecite.

Da ieri, però, l’edificio ha smesso di essere una dimora abusiva. Nove, almeno, erano le persone che vi si trovavano quando la Polizia Locale di Brescia ha fatto irruzione ieri: quattro sono state accompagnate al Comando perchè senza documenti, altri cinque sono scappate quando gli agenti hanno abbattuto la porta d’ingresso, approfittando del momento di confusione.

L’operazione, svolta in applicazione ad un’ordinanza di bonifica dello stabile emessa dal sindaco Emilio Del Bono, ha così permesso di allontanare tutti gli occupanti abusivi, dando seguito anche ai numerosi reclami presentati da alcuni residenti della zona.

L’edificio continuerà ad essere controllato dagli uomini della Polizia Locale, perchè altri potrebbero provare ad entrarvi.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome