Gestione pubblica o privata, decisa la data del referendum sull’acqua

Lunedì 27 agosto 2018 il presidente della provincia Pier Luigi Mottinelli ha firmato il decreto che sancisce la convocazione alle urne

0

Domenica 18 novembre dalle 8 alle 22 i bresciani saranno invitati a votare per il referendum consultivo sull’acqua.

In discussione vi è la gestione del servizio idrico.

«Volete voi che il gestore unico del servizio idrico integrato per il territorio provinciale di Brescia rimanga integralmente in mano pubblica, senza mai concedere la possibilità di partecipazione da parte di soggetti privati?»: questo il testo del quesito referendario approvato da una commissione incaricata appositamente per lo scopo.

Gli elettori potranno votare SI per sostenere la gestione pubblica del servizio, NO per caldeggiare l’apertura ad imprese private.

La notizia della scelta della data giunge dopo un lungo percorso burocratico, iniziato a marzo 2017 quando era nato il Comitato referendario. Lunedì 27 agosto 2018 il presidente della provincia Pier Luigi Mottinelli ha firmato il decreto che sancisce la convocazione alle urne.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome