Caccia senza regole e con il fucile dell’assessore all’ambiente, denunciato

L'episodio è avvenuto contro animali di specie protetta, in un periodo dell'anno in cui la caccia è vietata e con l'uso di un richiamo elettroacustico per cui vige il divieto

0

Sono stati colti con le mani nel sacco, o quasi.

Due uomini armati di fucile sono stati fermati dai carabinieri forestali della Sezione Operativa Antibracconaggio e Reati in danno degli Animali (SOARDA) mentre da un appostamento tra i campi tra Dello e Barbariga si accingevano a recuperare una preda a cui avevano appena sparato.

E non solo l’episodio è avvenuto contro animali di specie protetta, in un periodo dell’anno in cui la caccia è vietata e con l’uso di un richiamo elettroacustico per cui vige il divieto, ma la vicenda si colora anche di un curioso connotato.

Il fucile monocanna con cui uno dei due uomini ha sparato e persino il capanno nel quale si erano appostati appartengono all’assessore all’ambiente e all’agricoltura del comune di Barbariga, Pierdavide Olivari.

Il prestito però è vietato e così scattano le denunce: una per il proprietario del fucile, l’altra per l’uomo che ha sparato.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome