Cani e bambini, una lezione per evitare incidenti e aggressioni

Due operatrici di pet therapy spiegheranno quali sono i segnali di stress che il cane può mostrare e come interpretarli

0
Un animale in un canile bresciano, foto generica
Un animale in un canile bresciano, foto generica

e e la loro relazione, come farli convivere, quali i comportamenti migliori per evitare .

Domenica 2 settembre dalle 9 alle 12 il Dog Club Brescia (nel centro cinofilo di via Tangenziale Ovest incrocio via Milano) propone l’incontro «Cani & bambini: iniziamo il prima possibile».

L’appuntamento è pensato per illustrare il miglior approccio per far convivere bimbi e animali. Considerati infatti i numerosi episodi di cronaca che vedono i piccoli aggrediti dai cani, è bene che si riceva un’educazione mirata a come introdurre un neonato in una casa in cui è già presente un amico a quattro zampe ma anche a come gestire una relazione particolare.

Due operatrici di pet therapy spiegheranno quali sono i segnali di stress che il cane può mostrare e come interpretarli, offriranno alcuni consigli per una convivenza sicura al riparo da pericolosi incidenti e daranno spunti di riflessione perchè la relazione cane-bambino sia bella, serena e pacifica.

La partecipazione all’incontro ha un costo simbolico di 5 euro, il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto alla Associazione segui l’ombra di pet therapy.

Le adesioni vanno comunicate entro questa sera al 339.4024738 (Elena).

Per informazioni scrivere a [email protected]

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome