Cani e bambini, una lezione per evitare incidenti e aggressioni

Due operatrici di pet therapy spiegheranno quali sono i segnali di stress che il cane può mostrare e come interpretarli

0

Bambini e cani e la loro relazione, come farli convivere, quali i comportamenti migliori per evitare incidenti.

Domenica 2 settembre dalle 9 alle 12 il Dog Club Brescia (nel centro cinofilo di via Tangenziale Ovest incrocio via Milano) propone l’incontro «Cani & bambini: iniziamo il prima possibile».

L’appuntamento è pensato per illustrare il miglior approccio per far convivere bimbi e animali. Considerati infatti i numerosi episodi di cronaca che vedono i piccoli aggrediti dai cani, è bene che si riceva un’educazione mirata a come introdurre un neonato in una casa in cui è già presente un amico a quattro zampe ma anche a come gestire una relazione particolare.

Due operatrici di pet therapy spiegheranno quali sono i segnali di stress che il cane può mostrare e come interpretarli, offriranno alcuni consigli per una convivenza sicura al riparo da pericolosi incidenti e daranno spunti di riflessione perchè la relazione cane-bambino sia bella, serena e pacifica.

La partecipazione all’incontro ha un costo simbolico di 5 euro, il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto alla Associazione segui l’ombra di pet therapy.

Le adesioni vanno comunicate entro questa sera al 339.4024738 (Elena).

Per informazioni scrivere a [email protected].

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome