Sirmione, scatta la multa: in costume solo se in spiaggia

Considerate le numerose segnalazioni giunte in Comune e comunicato che l'intento è tutelare il decoro del bellissimo borgo, è previsto un aumento dei controlli

0
Piazza Carducci a Sirmione
Piazza Carducci a Sirmione

L’estate sta finendo, ma a Sirmione c’è ancora chi passeggia per le vie del centro storico con il solo costume addosso.

Da questo weekend, però, chi trasgredirà il regolamento comunale che invita al decoro pubblico sarà sanzionato, con multe anche piuttosto salate.

Il torso nudo e il costume da bagno saranno così concessi solo a chi si rilassa in spiaggia, così come saranno vietati pic-nic e pisolini nei giardini pubblici, l’uso di fontane per rinfrescarsi e l’abbandono dei rifiuti non nei bidoni appositi.

Cittadini e turisti sono avvisati: le multe, che fino ad oggi non erano previste dal regolamento, vanno dai 25 ai 500 euro.

Considerate anche le numerose segnalazioni giunte in Comune proprio nel periodo in cui la cittadina del Garda si riempie di turisti e comunicato che l’intento è tutelare il decoro del bellissimo borgo, vi sarà anche un aumento dei controlli.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome