Calcinato, la puzza continua: residenti esasperati

Gli abitanti della frazione denunciano di avvertire spesso odori nauseabondi, che in alcuni casi sarebbero stati accompagnati anche da irritazioni

0

Continuano i disagi per gli abitanti di Calcinatello, frazione di Calcinato. La zona maggiormente al centro dei disagi, come noto, è quella della località Barconi, i cui abitanti denunciano da tempo di avvertire spesso odori nauseabondi, che in alcuni casi sarebbero stati accompagnati anche da irritazioni agli occhi e alla gola. Ma il problema principale rimarrebbe la puzza, che in alcune giornate non consentirebbe nemmeno di restare in casa con le finestre aperte o di passare qualche minuto di relax nel proprio giardino. Da qui la decisione dei residenti di convocare un’assemblea (l’ennesima) e di tempestare di telefonate la Polizia locale ad ogni episodio, nella speranza che qualcosa si risolva. Ma il problema, secondo quanto denunciato, va avanti ormai da oltre un decennio.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome