Antibiotico ritirato dalle farmacie – ECCO MARCA E LOTTI

Il ritiro è stato disposto, a scopo volontario e precauzionale, per il possibile impiego nella fabbricazione di un eccipiente con granulometria diversa

0
Farmacia a Brescia
Farmacia, foto d'archivio (non si riferisce all'articolo in questione)

La Società Piam Farmaceutici, ha comunicato il ritiro con effetto immediato dei lotti n° LF217025B scad. 09/2020, LF217026B scad. 09/2020 eLF217027B scad. 09/2020. del medicinale ” TRISSIL*5CPR RIV 500MG – AIC 040530026. Tale ritiro, evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”,  viene attivato volontariamente ed a scopo precauzionale, in relazione al possibile impiego nella fabbricazione di un eccipiente con granulometria diversa  da quella standard, fatto comunque non correlato con la qualità del prodotto.

TRISSIL è utilizzato nel trattamento, negli adulti con infezioni di lieve o moderata gravità,  della Sinusite batterica acuta, Riacutizzazione batterica di bronchite cronica, Polmoniti acquisite in comunità, Infezioni non complicate delle vie urinarie., Infezioni complicate delle vie urinarie incluse le pielonefriti, Prostatite batterica cronica e Infezioni della pelle e dei tessuti molli.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome