Sla, da Brescia fino a Venezia la solidarietà è chic

Sabato sera nella splendida cornice del Rooftop dell’Hilton Hotel si è tenuta la Serata Chic: un evento che ha scelto di unire divertimento e beneficienza

0
L'opera di Cimarolli portata a Venezia
L'opera di Cimarolli portata a Venezia, con Claudia Carzeri

Da Brescia a Venezia, nel nome della solidarietà. Sabato sera infatti, nella splendida cornice del Rooftop dell’Hilton Hotel si è tenuta la Serata Chic: un evento che ha scelto di unire divertimento e beneficienza.

All’ingresso del noto hotel lagunare era infatti presente un’opera realizzata dall’artista Fulvio Cimarolli, giovane che, dopo una vita da snowbordista semi-professionista, ha scoperto di essere affetto da Sla (Sclerosi laterale amiotrofica). Per sostenerlo i bresciani Luca Averoldi e William Bresciani hanno fondato anche un’associazione che porta il suo nome, nel tentativo di raccogliere i fondi necessari per finanziare nuove cure. Il resto lo ha fatto il consigliere regionale di Forza Italia Claudia Carzeri, che ha messo in contatto Averoldi e gli organizzatori di Serata Chic (tra cui William Braga) per organizzare una nuova iniziativa in favore dell’associazione.

Nell’occasione, infatti, è stato presentato il progetto e sono stati racccolti fondi per l’associazione che – come sottolineato da Cimarolli – ha come obiettivo di “aiutare coloro che sono piu’ sfortunati di me” e in particolare i bambini, con un progetto di mobilità in acqua destinato soprattutto ai piccoli affetti da autismo.

“Nel cuore dei nostri eventi Seratachic – ha sottolineato Braga – c’è sempre stata l’apertura ad altro rispetto al divertimento. È stato un piacere esporre l’opera di Cimarolli all’interno del nostro evento per cercare di sensibilizzare i nostri ospiti al tema della Sla e per questo ringrazio l’amica Carzeri per avermi messo in contatto con l’Associazione”.

“L’opera di Fulvio è bellissima e trasmette tutta la sua gioia di vivere – ha aggiunto Carzeri – sono certa che quella di sabato è stata solo la prima delle tante fatte in collaborazione con associazioni e comitati benefici. La Sla è una malattia di cui si conoscono poco cause e cure: per questo è importante donare per destinare sempre più fondi alla ricerca. “.

Le donazioni possono essere fatte anche sul sito www.associaizonefulviocimarolli.it. L’associazione è anche alla ricerca di una location su Brescia per una mostra completa delle opere di Fulvio Cimarolli e per far conoscere il grande talento di questo artista.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome