Allarme legionella rientrato, riapre la piscina di Chiari

Non si tratta dello stesso batterio che ha interessato la Bassa bresciana» puntualizza il comune, chiarendo che il batterio è comunque stato prontamente eliminato

0

La piscina di Chiari è sicura e la struttura è stata riaperta al pubblico.

Lo comunica dalla sua pagina Facebook il comune di Chiari, che era stato costretto a chiudere i cancelli della struttura dopo che alcune analisi avevano fatto emergere la presenza di legionella in una doccia.

«Non si tratta dello stesso batterio che ha interessato la Bassa bresciana» puntualizza però, il comune, chiarendo che il batterio è comunque stato prontamente eliminato grazie ad un intervento di disinfezione.

Le vasche d’acqua – spiega il comune – sono sempre state sicure: l’impianto prevede un ricambio e igienizzazione dell’acqua proprio a tutela della salute.

Ulteriori controlli sono inoltre stati eseguiti anche da Carabinieri e Polizia Locale e ora la piscina torna ad aprire le proprie porte ai cittadini.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome