Minaccia il suicidio dal tetto della scuola, giovane salvata dalla prof

L'episodio è avvenuto in un istituto scolastico cittadino, a pochi giorni dall'inizio delle attività per il nuovo anno scolastico

0

Un ritorno ai banchi di scuola tristemente movimentato quello vissuto in questi giorni da una giovane studentessa, che ieri mattina è salita sul tetto della scuola e ha minacciato di porre fine alla propria vita.

L’episodio è avvenuto in un istituto scolastico cittadino, a pochi giorni dall’inizio delle attività scolastiche.

La ragazza ha approfitatto della pausa della ricreazione per salire sul tetto. Alcuni compagni di scuola, però, non solo hanno notato in lei alcuni segnali di agitazione, ma l’hanno proprio vista dirigersi verso i piani superiori della scuola. Anche in altri casi il sostegno dei compagni di scuola è stato fondamentale per evitare tragici esiti.

I ragazzi hanno chiesto aiuto ad una professoressa che è immediatamente corsa dietro alla giovane, raggiungendola sul tetto dell’edificio. Con calma e sangue freddo l’insegnante è riuscita a parlare con la studentessa, che si è fortunatamente convinta ad abbandonare le sue intenzioni, mettendosi al sicuro.

Intanto sul posto erano giunti i carabinieri. Per la giovane inizierà ora un percorso di supporto, utile a comprendere le ragioni che l’hanno spinta a minacciare il terribile gesto.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome