Ospedale dei Bambini, superati i 600 trapianti di midollo

A comunicare l'ultimo successo è stato il dottor Fulvio Porta, direttore dell'Oncoematologia pediatrica e trapianto di midollo osseo dell'Ospedale dei Bambini-Spedali Civili

0
Un bambino ricoverato in una struttura ospedaliera
Un bambino ricoverato in una struttura ospedaliera

L’Ospedale dei Bambini degli Spedali Civili ha superato quota seicento trapianti di midollo.

Un traguardo importantissimo da festeggiare e che è stato raggiunto poche ore prima del convegno tenuto in Aula Montini e dedicato alla rete assistenziale che medici, infermieri e altri professionisti mettono in campo per i piccoli pazienti che hanno subito il trapianto.

Le cellule staminali per l’ultimo trapianto, che è stato effettuato su una bimba di nove anni affetta da leucemia, sono state donate da un militare americano e sono giunte a Brescia da Houston poco prima delle 7 del mattino.

L’Ospedale dei Bambini di Brescia è il quarto centro trapianti in Italia per numero di interventi effettuati.

A comunicare l’ultimo successo è stato il dottor Fulvio Porta, direttore dell’Oncoematologia pediatrica e trapianto di midollo osseo dell’Ospedale dei Bambini-Spedali Civili, in apertura del convegno «Il bambino dopo il trapianto di midollo osseo: l’unione fa la forza».

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome