Parco Gallo, nigeriano arrestato per spaccio grazie a YouPol

L'operazione è stata condotta dalla Polizia giovedì, all'interno del Parco Gallo, grazie alla segnalazione di alcuni cittadini attraverso l'app per smartphone Youpol

0

Sono stati bloccati entrambi, sia lo spacciatore che l’acquirente, ed entrambi sono risultati irregolari sul territorio nazionale.

L’operazione è stata condotta giovedì, all’interno del Parco Gallo, dove agenti in borghese della Squadra Volante e poliziotti di quartiere della Questura di Brescia si erano appostati, al riparo di alberi e cespugli, proprio per verificare lo scambio delle sostanze illegali.

I poliziotti hanno visto un ragazzo nigeriano classe 1993 consegnare una dose di marijuana ad un uomo di origine moldava, che era a bordo di una bicicletta.

Entrambi sono stati bloccati dagli agenti. Al cittadino nigeriano, già arrestato in passato per reati dello stesso tipo, dopo la convalida dell’arresto da parte dell’Autorità Giudiziaria avvenuta ieri, è stata applicata la misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Brescia.

Il moldavo, invece, è stato segnalato in Prefettura per possesso di sostanza stupefacente per uso personale.

Il Parco Gallo è noto per l’attività di spaccio di sostanze stupefacenti e anche in quest’occasione sono stati i cittadini a segnalare attività illegali. In quest’ultimo caso in particolare, i cittadini hanno utilizzato l’app per smartphone YOUPOL.

L’applicazione YOUPOL, presentata presso la Questura di Brescia il 15 maggio scorso, è nata per segnalare direttamente alla Sala Operativa della Questura della propria provincia episodi di spaccio di droga e di bullismo. Tramite questo strumento è possibile inviare segnalazioni, anche in forma anonima, ma può essere anche effettuata una chiamata di emergenza, utilizzando un pulsante rosso visibile sullo schermo del cellulare una volta attivata l’applicazione.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome