Caffè arabica con micotossina ritirato dai supermercati – ECCO MARCA E LOTTO

Il Caffè 100% Arabica macinato Bio (250 g) confezionato dalla Corsino Corsini Spa per la presenza di Ocratossina A superiore ai limiti di legge

0
Caffè macinato
Caffè macinato

Il Ministero della salute, oggi ha pubblicato sul sito nella pagina dedicata alle allerte alimentari nella sezione “Avvisi di sicurezza”, di un lotto del prodotto Il Caffè 100% Arabica macinato Bio (250 g) confezionato dalla Corsino Corsini Spa per la presenza di Ocratossina A superiore ai limiti di legge. Il lotto in questione è identificato con il codice 28/04/2019 S.

“L’Ocratossina A – spiega una nota dello Sportello dei diritti, che ha diffuso la notizia – rappresenta una delle micotossine più comuni e il suo sviluppo può essere legato a una cattiva conservazione del prodotto finito. Lo Sportello raccomanda quindi di non consumare il prodotto del lotto in questione e di restituirlo al punto vendita dove è stato acquistato, che provvederà al rimborso. Gli altri lotti non presentano ovviamente problemi e possono esssere consumati regolarmente.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome