Cogeme, il 27 ottobre cancelli aperti ai writer per lo Street day

Graffitari professionisti potranno realizzare le loro opere su alcune pareti dei piazzali interni e decorare così la sede di via XXV Aprile a Rovato

0
La sede di Cogeme a Rovato
La sede di Cogeme a Rovato, foto da ufficio stampa

Il prossimo 27 Ottobre la sede di Cogeme, la storica società dei Comuni dell’Ovest bresciano, si veste dei colori della street art e apre i propri spazi a “writer” amatori e professionisti.

Sarà infatti un vero e proprio “Cogeme Street Day” quello che vedrà coinvolti non solo alcuni professionisti del settore ma anche amatori che – grazie ad un concorso ad hoc – potranno realizzare le loro opere (ispirate agli ambiti storici di attività del Gruppo Cogeme) su alcune pareti dei piazzali interni e decorare così per gli anni a venire la sede di via XXV Aprile a Rovato.

Cogeme, in collaborazione con la Fondazione Cogeme Onlus e il patrocinio del Comune di Rovato, ha infatti organizzato un evento-concorso, rivolto ad artisti, amatori e professionisti, che prevede l’ideazione e la realizzazione di dipinti murales all’interno della sede rovatese della Società. I temi grafici del concorso sui quali gli artisti saranno chiamati a sviluppare idee grafiche innovative e di impatto sono strettamente connessi con la storia e l’evoluzione delle diverse attività che Cogeme ha seguito in passato nel corso dei suoi decenni di vita, o che la riguardano attualmente, come i temi della sostenibilità ambientale, dei servizi idrici e delle attività legate all’energia.

“Da tempo – sottolinea Dario Lazzaroni, Presidente di Cogeme Spa – desidero che alcune forme d’arte possano trovare ospitalità negli spazi aziendali. Abbiamo iniziato lo scorso anno con la mostra del pittore rovatese Gerolamo Calca, che ha avuto un successo meritato e per certi versi inaspettato; proseguiamo quest’anno rivolgendoci al protagonismo dei giovani delle nostre comunità. La street art da tempo fa parte di modalità di espressione artistica che trovano spazio in contesti aziendali, istituzionali e pubblici e ci fa piacere provare a declinare con questa modalità immagini e suggestioni che andranno a decorare alcune pareti della nostra sede”. 

Informazioni saranno disponibili sui siti web della Fondazione Cogeme e di Cogeme. La domanda di partecipazione dovrà pervenire tramite allegato ad una mail da spedire all’indirizzo di posta elettronica [email protected] entro e non oltre le ore 14 del giorno 10 ottobre 2018, pena l’inammissibilità al concorso.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome