Benessere ed economia, oltre 300 persone in Camera di commercio per l’evento

0
“Leadership emotiva e Family Business” alla Camera di Commercio di Brescia
“Leadership emotiva e Family Business” alla Camera di Commercio di Brescia

Sono oltre 300 le persone – soprattutto imprenditori e professionisti – che nell’arco della giornata di oggi hanno preso parte a “Leadership emotiva e Family Business”, congresso che si è aperto questa mattina – proseguendo per tutta la giornata – alla Camera di commercio di Brescia.

L’iniziativa – promossa da Luciana Avrella, commercialista, revisore dei conti e presidente dell’evento – ha affrontato il tema del benessere rapportato all’economia sotto diversi punti di vista, con relatori di livello. Oltre alle autorità locali, infatti, è intervenuto l’europarlamentare leghista Angelo Ciocca (che ha battuto molto sulla necessità di avvicinare l’Europa ai territori), mentre l’avvocato Federico di Maio – solo per citare alcuni dei relatori – ha parlato di protezione dei patrimoni e Tania Sergovic si è occupata della comparazione del benessere tra le diverse nazioni. Ancora: Anna De Santi (ricercatrice dell’Istituto superiore della Sanità) ha snocciolato i dati che evidenziano una stretta correlazione tra salute e condizioni economiche. Ma intorno alle 16 è arrivato alla Camera di Commercio anche Iginio Massari, il re dei pasticceri bresciani, che dell’evento non si è limitato a curare il buffet.

Ne è emerso – da dati e pareri di esperti – un quadro, messo bene in evidenza soprattutto dall’intervento della Avrella, in cui si palesa che il benessere economico e quello personale procedono di pari passo, almeno fino a una determinata soglia (che alcuni ricercatori americani hanno fissato in 80mila dollari) oltre la quale “la qualità della vita della persona non migliora affatto e anzi diventa solo origine di stress e di dipendenza psicologica dalla stessa fortuna economica, facendo confondere il mezzo con il fine”.

“Leadership emotiva e Family Business”,  l'arrivo di Iginio Massari alla Camera di Commercio per il convegno, foto BsNews.it (diritti riservati)
“Leadership emotiva e Family Business”, l’arrivo di Iginio Massari alla Camera di Commercio per il convegno, foto BsNews.it (diritti riservati)
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome