Arte, sport e casoncelli su due ruote: inizia il Brescia Bike Festival

Al via venerdì 21 settembre l'edizione 2018 di Brescia Bike Festival, la tre giorni bresciana dedicata al mondo delle due ruote

0

Dopo il successo dell’anno scorso – con 12 eventi e 5000 partecipanti – il Gruppo Brescia Mobilità, in sinergia con il Comune di Brescia, ha deciso di riproporre, nell’ambito della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, il Brescia Bike Festival, la tre giorni di eventi, laboratori, spettacoli, sfide ed esposizioni che quest’anno si svilupperà tra Largo Formentone, Piazza Rovetta, Piazzale Arnaldo e Sanpolino ma che coinvolgerà l’intera città, compresi gli esercizi commerciali.

Il fitto programma di eventi inizia già dalla mattina di venerdì 21 settembre, con la possibilità per giovani e meno giovani, studenti e lavoratori di partecipare insieme all’associazione True Quality alla decorazione dell’installazione artistica interattiva collocata in Piazza Rovetta. Un autobus farà da sfondo, e sulle sue pareti ora dopo ora si creerà un intervento artistico frutto del lavoro di tutti coloro che vorranno dare il loro contributo. Alle 17.30, in occasione dell’inaugurazione ufficiale del Festival, l’opera d’arte sarà svelata: essa sarà visibile nella sua interezza solo da un preciso punto all’interno della piazza: il messaggio è chiaro, ed è quello di tutto il festival, cambiando il punto di vista si scoprono cose inaspettate! Naturalmente a terra sarà posizionato un segnale, che indicherà il punto esatto da cui guardare per riconoscere l’immagine completa, ovvero il logo del Brescia Bike Festival proiettato sulla livrea verde dell’autobus installato in piazza.

Dopo l’inaugurazione, alle ore 19.00 inizierà “Brescia Bike Festival per l’Alzheimer”, una speciale seduta di spinning a cielo aperto, realizzata dalla Palestra Millennium Sport&Fitness nell’ambito dell’iniziativa “Muoviamoci per l’Alzheimer”.

Sempre in Largo Formentone, dalle ore 19.00 alle ore 20.00 sarà possibile prender parte a “Bici Con Gusto”, l’itinerario ciclo-gastronomico organizzato da FIAB – Amici della Bici Brescia che permetterà di gustare piatti tipici bresciani accompagnati da vini del territorio. L’antipasto sarà assaporato al Bistrò Popolare di Via Industriale, mentre per il secondo a base di casoncelli ci si sposterà alla Cascina Parco Gallo; per l’arrosto di vitello tappa a Vivicittà UISP in Via Maggi, per i formaggi al Parco dell’Acqua in Largo Torrelunga. Infine, come dolce un buonissimo gelato della Gelateria Bedussi! Per iscriversi è possibile rivolgersi direttamente allo Sportello Più Bici presso il Bike Point di Largo Formentone oppure scrivendo a [email protected] o [email protected].

Ma non è tutto! Per l’intera durata del Festival sarà attivo anche “Caccia alla bici”, il contest fotografico che invita a trovare e immortalare per primo le 4 Bicimia special edition BBf 2018 – decorate da Bamboo Bicycle Club – che si aggireranno per le vie della città. Inoltre, ci saranno gadget e sorprese per chi acquisterà nei punti vendita associati al “Bike Network”! Ci sono infatti oltre 20 esercizi aderenti che allestiranno a tema le loro vetrine e distribuiranno gadget ai clienti che partecipano al Festival (e che sono resi riconoscibili da un apposito sticker fornito durante gli eventi).

Tutti gli eventi del Bike festival sono ad ingresso libero. In caso di pedalate e laboratori per bambini o spettacoli con posti limitati, l’accesso sarà consentito fino ad esaurimento posti. E’ consigliato presentarsi direttamente nei luoghi degli eventi con un certo anticipo per riservare il proprio posto o effettuare l’iscrizione.

Per maggiori informazioni è possibile consultare la sezione dedicata su www.bresciamobilita.it oppure richiedere la brochure dedicata presso il Bike Point di Largo Formentone e gli Infopoint Turismo e Mobilità di Via Trieste 1 e Viale della Stazione 47.

Per ulteriori info:
Customer Care Gruppo Brescia Mobilità
Tel. 030 3061200
WhatsApp 342 6566207
www.bresciamobilita.it
[email protected]
www.facebook.com/bresciamobilita

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome