Bresciaoggi cambia amministratore delegato: rivoluzione in arrivo?

Montan viene dall'Emilia ed è laureato in Giurisprudenza. Il suo percorso lavorativo è davvero particolare: ha iniziato come giornalista alla Gazzetta di Parma

6
Matteo Montan, nuovo amministratore delegato del gruppo Athesis (Bresciaoggi)
Matteo Montan, nuovo amministratore delegato del gruppo Athesis (Bresciaoggi)

Cambio al vertice del gruppo veronese Athesis, che controlla anche il quotidiano Bresciaoggi. L’amministratore delegato Alessandro Zelger, infatti – dopo 24 anni – ha passato ufficialmente il testimone a Matteo Montan.

Montan viene da Parma ed è laureato in Giurisprudenza. Il suo percorso lavorativo è davvero particolare: ha iniziato, infatti, come giornalista alla Gazzetta di Parma, diventandone presto il capocronista. Successivamente è stato nominato responsabile dei contenuti editoriali del gruppo Buongiorno, dove ha operato dal 2000 al 2013, per poi rientrare a Parma come amministratore delegato e direttore generale del gruppo che comprende anche la Libertà di Piacenza. Qui ha messo in atto – non senza sacrifici – una signficativa riorganizzazione delle attività, a partire da web e tv.

Ora la nuova promozione nel gruppo – controllato da alcuni industriali veneti – a cui appartengono, tra gli altri, anche l’Arena di Verona e il Giornale di Vicenza. Anche qui si attendono importanti novità a livello editoriale.

Comments

comments

6 Commenti

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome