Pizzeria, tre spicchi e nuovi spazi per il ritorno della Filiale di Erbusco

Il progetto di atCarmen e Franco Pepe a L’Albereta Relais & Chateaux si aggiudica il secondo posto della Guida Pizzerie d'Italia e raddoppia con un nuovo jardin d'hiver

0
L'Albereta di Erbusco, la photogallery
L'Albereta di Erbusco, la photogallery

Due anni de La Filiale, e altrettanti di successi. Il progetto gastronomico di Franco Pepe e Martino de Rosa all’interno de L’Albereta Relais & Chateaux di Erbusco (BS), si aggiudica per la seconda volta i Tre Spicchi della Guida Pizzerie d’Italia 2019 del Gambero Rosso, posizionandosi al secondo posto della classifica con un punteggio di 95/100, e festeggia il riconoscimento con la riapertura dopo la pausa estiva con una grande novità.

A partire da oggi sarà infatti possibile pranzare e cenare nel jardin d’hiver al piano terra che porta il numero di coperti a 80: un luogo magico che permette, in tutte le stagioni, di godere della bellezza del contesto e della bontà delle proposte in carta, tra arredamenti caldi e naturali come quelli che caratterizzano la struttura.

Un ritorno in grande stile e un’ulteriore innovazione per il locale dell’Albereta Relais di Erbusco che in soli due anni è riuscito ad affermarsi come punto di riferimento per tutti coloro che desiderano vivere l’esperienza della pizza preparata a regola d’arte in un ambiente di charme.

LE DICHIARAZIONI

«Il mondo gastronomia ha finalmente preso coscienza che il settore della pizza ha un enorme valore – afferma Martino de Rosa, fondatore di atCarmen –; prova ne è che in tutta Italia si stanno affermando situazioni di straordinaria qualità. Il sodalizio con Franco Pepe è stata una grandissima intuizione: insieme abbiamo portato il massimo della qualità in una location incredibile, all’interno di un resort a 5 stelle che rappresenta il tempio della ristorazione italiana».

Una grande intuizione e una sfida entusiasmate, quella di Pepe e atCarmen, che fin da subito ha dato ottimi frutti. «Ho detto no a tante proposte di apertura di pizzerie al di fuori di Caiazzo – dice Franco Pepe – perché sono contrario alla logica delle grandi piazze, delle masse da accontentare a tutti i costi. Preferisco concentrarmi su realtà più raccolte, intime, dove vivere la pizza come vera e pura emozione, dove comprenderne le specificità e le ricchezze…»

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome