Librixia, domani a Brescia Carofiglio, Disegni e Ascanio Celestini

La Fiera del Libro di Brescia prosegue con un programma ricco di incontri e appuntamenti di qualità: venerdì molti i nomi noti in programma

0
Ascanio Celestini
Ascanio Celestini

Librixia 2018 – Fiera del Libro di Brescia, nata dalla collaborazione tra Comune di Brescia, Ancos – circolo culturale di Confartigianato Brescia e Bcc Agrobresciano, prosegue venerdì 5 ottobre con un programma ricco di incontri e appuntamenti di qualità.

Alle 11, Casa Circondarie Verziano presenterà “L’esperienza del libro dell’incontro” con Carlo Alberto Romano, Maria Grazia Grena e Manlio Milani, in collaborazione con Casa della Memoria.

Alle 14, Giuseppe Gorruso esporrà “Ictus. Testimonianze nelle mie memorie (a volte romanzate)” con Tonino Zana e, alle 15, Alessandra Giappi e Claudio Baroni (Giornale di Brescia) introdurranno l’opera “Ombrìe d’Amur” di Lino Marconi. Alle 16, sarà la volta di Francesco Pacifico e Tito Farci con il fumetto “Le storie di Topolino”, mentre alle 17, Fabio Bix e Laura Castelletti parleranno di “Voloaraso. Il mondo nei marciapiedi della città”. Alle 18, ci sarà la presentazione di Gianrico Carofiglio  dell’opera “Con i piedi nel fango. Conversazioni su politica e verità”, alla quale sarà presente Emilio Del Bono.

Infine, alle 19, Francesco Pacifico e Stefano Disegni esporranno il fumetto “La satira illustrata” e la serata si concluderà alle 21 con “L’armata dei senzatetto” di Ascanio Celestini e Giovanni Albanese, introdotta da Thomas Bendinelli (giornalista del Corriere della Sera).

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome